Tenuta Cerulli Spinozzi

  • it

News

Il Torre Migliori 2006 ottiene la Golden Star dalla Guida Vinibuoni d’Italia

top_mailIl Montepulciano “Colline Teramane” Docg Torre Migliori 2006 ha ottenuto la Golden Star dalla Guida Vinibuoni d’Italia (edizione 2015) edita dal Touring Editore e concorrerà quindi alla nomination per la Corona, il massimo riconoscimento che la Guida attribuisce ai vini.
Le Golden Star è riservata ai vini che, raggiunte le quattro stelle, hanno ottenuto la stella d’oro riportata in Guida perché esprimono eleganza, finezza, equilibrio, qualità, precisa espressione del varietale e del territorio e hanno destato un’esaltante emozione. L’assegnazione delle Corone ci sarà alle finali di Buttrio (Udine), dal 24 al 26 luglio

L’evento è organizzato in collaborazione con l’ERSA – Agenzia Regionale per lo Sviluppo Rurale, con il Comune di Buttrio e la Proloco Buri. La grande kermesse finale sarà pubblica e chiunque potrà seguire il corretto svolgimento del lavoro della giuria composta dal curatore della Guida Mario Busso, da Alessandro Scorsone, che ha firmato le selezioni dello Spumante Metodo Classico, e dai coordinatori regionali scelti su scala nazionale.

Anche quest’anno durante le Finali operatori del settore, enotecari, importatori, produttori e appassionati potranno votare in commissioni parallele, durante l’evento “Oggi le Corone le decido io”, per attribuire la Corona ai vini che a loro parere risulteranno meritevoli del prestigioso riconoscimento, I risultati di queste votazioni saranno segnalati sulla Guida con l’apposita icona della Corona arancione.