Tenuta Cerulli Spinozzi

  • it

News

CANTINE APERTE 2017 –  Sabato 27 e Domenica 28 Maggio

TENUTA CERULLI SPINOZZI

CANTINE APERTE 2017

Vedi cosa bevi!

Anche quest’anno invitiamo i nostri ospiti di Cantine Aperte a girare per l’azienda liberamente, a scoprire gli scorci delle colline e del Gran Sasso tra le viti, a calpestare la terra e l’erba come facciamo noi tutto l’anno.

Perché è nel vigneto che tutto inizia.

Il 27 e il 28 maggio

scegli l’Abruzzo!

Canzano

s.s. 150 km 17,600

www.cerullispinozzi.it

Domenica 28 Maggio 2017, ore 10,00-20,00

Visita guidata della Cantina con degustazione di tutti i vini. Saranno in degustazione anche il Cortàlto e il Torre Migliori, entrambi espressione di singoli vigneti.

“Fuori la strada dentro la vigna”: tour su jeep scoperta nel vigneto.(prenotazioni all’ingresso)

Rural food – pranzo agricolo: alcune tra le aziende agricole più rappresentative del territorio saranno presenti con i loro prodotti (porchetta, formaggi, salumi, pane) in vendita nel piazzale antistante la cantina.

Il cammino del curioso: percorsi segnalati all’interno del perimetro aziendale, con punti di ristoro.

(informazioni all’ingresso)

Vigna a pedali: Percorsi segnalati per chiunque sia munito della propria bicicletta per scoprire l’azienda. (informazioni all’ingresso)

Cantine Aperte in Mountain Bike (SOLO DOMENICA): a cura dell’ ASD Bike StormTeam, ciclo-escursione in MTB di 30 km; a seguire pranzo in casina. Quota di partecipazione 15€. Per prenotazioni entro il 24/05 : Eugenio 349 871 6970

A cavallo in vigna come una volta: il vigneto e l’azienda tutta saranno aperti a chiunque, col suo cavallo, voglia scoprirne le bellezze.

(Info e prenotazioni all’ingresso)

Piccoli in sella: per i più piccoli, un mini giro assistito sui pony dell’associazione “La Masseria dei Cavalieri” di Notaresco.

(Info e prenotazioni all’ingresso. Associazione “La Masseria dei Cavalieri”: 328 4820912 – Davide)

Dialogo con il territorio: nel piazzale antistante la cantina saranno presenti aziende agricole e associazioni che operano nel territorio della provincia di Teramo. (info all’ingresso)

Aperitivo panoramico “Sorseggiando il tramonto” (SOLO SABATO): A chiusura della giornata di sabato, verrà organizzato un aperitivo nella panoramica terrazza della Casina Margherita: abbracciando con lo sguardo tutta la vallata sarà possibile attendere il tramonto ascoltando le melodie del duo Di Cesare e Tempera.

(info all’ingresso)

Il vino nell’Arte (SOLO DOMENICA): l’ebrezza, la convivialità e le proprietà del vino attraverso l’ analisi di opere d’arte.

Conversazione con Valentina Muzii, restauratirice di opere d’arte. L’incontro avverrà alle ore 17,00 presso la Casina Margherita, ingresso 3,00 €. (Posti limitati)

Verticale Cortalto e Torre Migliori: degustazione di vecchie annate dei due vini di maggior pregio. Orari: ore 13:00 e ore 19:30 presso la Sala Conferenze della Cantina. E’ necessaria la prenotazione.

(Costo 10,00 / 15,00 Euro – max 30 persone. Per info e prenotazioni 0861 57360, oppure all’ingresso)

Il cammino del contadino (SOLO DOMENICA): passeggiata in vigna accompagnati da un vero vignaiolo che ci spiegherà i segreti della vite e la sua cura.

È consigliato un abbigliamento sportivo

(informazioni all’ingresso)

Rilassiamoci! vi invitiamo a godere delle brezzoline che di giorno accarezzano i nostri vigneti, dell’ombra che bagna i piedi delle nostre querce e dei nostri pini, del silenzio che abbraccia le vallate e le colline teramane. Saranno allestiti punti di relax, con cuscini e sedute, in punti panoramici della tenuta.

Sarà possibile acquistare cibo e bevande in ogni area della cantina. (informazioni all’ingresso)

L’Arte in Cantina: ÀBBECCEDARIO DEL BUON TERRESTRE, esposizione delle tavole illustrate che compongono il libro di Mara Di Giammatteo, edito da Ricerche e Redazioni. Sarà presente l’autrice

Laboratorio Espressivo Artistico per i più piccoli: presso l’area attrezzata del punto vendita sarà possibile far partecipare i più piccoli a laboratori artistici e manuali. A cura di Giuseppina Michini.

Età minima 4 anni. Il costo è di 5,00 Euro

Il Punto Canzano: esposizione della scuola del ricamo di Canzano presso la Casina Margherita. Le ricamatrici dell’antica scuola del Ricamo di Canzano, con la loro Insegnante Editta Serpente, inventrice del punto Canzano, saranno presenti all’esposizione.

Scatta la Cantina: fai una foto della tua giornata in cantina, o gira un breve filmato, con tag #tenutacerullispinozzi su instagram.

L’autore della foto/video con più like riceverà due bottiglie e uno sconto del 10% da ritirare il 05/06 presso il punto vendita

(informazioni all’ingresso)

Opportunità di acquisto di tutti i prodotti Cerulli Spinozzi presso il punto vendita aziendale e presso l’area antistante la cantina

(tel: 0861 1753046)