Tenuta Cerulli Spinozzi

  • it

News

E’ il Torre Migliori, il Montepulciano del Cooking Show

Nell’ambito della manifestazione “Tesori di Fattoria”, la mostra dei prodotti tipici che si terrà a Giulianova Lido dal 31 Luglio al 2 Agosto 2015; l’organizzazione propone una rassegna indirizzata agli amanti del vino, tanto esperti quanto neofiti, a partire da venerdì 31 Luglio dalle ore 21:00, presso il Kursaal di Giulianova, i Sommelier Valeria Cesari e Fabrizio di Bonaventura presenteranno la rassegna “Calici sul Lido”. Durante la serata di sabato 1 Luglio con inizio alle ore 21:00 il Sommelier Paolo Lauciani intratterrà la platea proponendo un abbinamento di piatti tipici cucinati da Agriturismi e vini del nostro territorio, titolo della serata “A Tavola con il Territorio”.

Domenica 2 agosto 2015, alle ore 21.00 sulla terrazza del Kursaal,avrà luogo lo “Show Cooking”, direttamente dal programma Rai “La Prova del Cuoco” Marco Bottega, il famoso chef romano preparerà alcuni piatti di alta cucina utilizzando solo i prodotti e i profumi delle Colline Teramane. La cena sarà accompagnata da una ricercata selezione di vini delle cantine locali curata dal noto sommelier Paolo Lauciani. Il vino rosso selezionato per l’abbinamento è il Torre Migliori della Tenuta Cerulli Spinozzi di Canzano(TE), il Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane è una Denominazione d’Origine Controllata e Garantita, gestita dall’omonimo Consorzio di Tutela del Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane che verifica costantemente che la produzione avvenga nel rispetto del disciplinare tanto ferreo quanto prezioso.

Oggi la Tenuta Cerulli Spinozzi si conferma il punto di riferimento per conoscere ed apprezzare i grandi vini abruzzesi.