Tenuta Cerulli Spinozzi

  • it

News

Domenica “green” per la Tenuta Cerulli Spinozzi: Marco Santarelli presenta la sua “Scienza in Valigia

CANZANO – Pomeriggio tra scienza, musica e buon vino all’agriturismo Villa Irelli di Castelnuovo (Via Nazionale 300, Strada Statale 150) con la presentazione del nuovo cd “La Scienza in Valigia” di Marco Santarelli, esperto di analisi delle reti, ricercatore per enti internazionali e direttore Ricerca & Sviluppo di Network. La presentazione si terrà domenica 11 ottobre dalle ore 17.00 alle 20.30

Il cd nasce dall’omonimo spettacolo “Lala scienza in valigia Scienza in Valigia”, format divulgativo sui temi della scienza, dell’ambiente e dell’energia, ideato dal ricercatore insieme all’astrofisica Margherita Hack. Lo show “scientifico”, che ha già fatto tappa in molte parti d’Italia, nasce con l’intento di parare alle nuove generazioni di scienza e in particolare di reti che ci circondano, da quelle dei social a quelle elettriche. Uno spettacolo innovativo e coinvolgente  che declina le possibili connotazioni del concetto di energia, attraverso esperimenti, dissertazioni scientifiche, musica, la partecipazione di artisti, educatori ambientali e ricercatori.

Dopo la presentazione del cd la serata continuerà con il dibattito “ScienzaColo” sui temi “green, bio e sostenibilità” con ospite lo stesso Marco Santarelli. Conduce la giornalista Pina Manente. A seguire lo spettacolo “La Scienza in Valigia” e un brindisi “speciale” con i vini della Tenuta Cerulli Spinozzi.

La partecipazione è a ingresso gratuito. Durante la serata sarà  possibile acquistare il cd “La Scienza In Valigia” al prezzo speciale di 10 euro.