Cantine Aperte alla Tenuta Cerulli Spinozzi
Share
Anche quest’anno la Tenuta Cerulli Spinozzi apre le porte agli ospiti di Cantine Aperte per visitare l’azienda e scoprirla tra gli scorci delle colline teramane e del Gran Sasso.
Ecco il programma degli eventi che si svolgeranno sabato 30 (a partire dalle 15) e domenica 31 maggio:
- Visita guidata della Cantina con degustazione dei vini d’annata.
- Fuori-la-strada dentro-la-vigna: tour su jeep scoperta nel vigneto (prenotazioni all’ingresso)
- Degustazione Tacchino alla Canzanese: stili e tradizioni a confronto. Abbiamo invitato i migliori interpreti di questo piatto famoso in tutto il mondo per raccontarci e farci verificare di gusto come l’antica ricetta può essere declinata. A guidare la degustazione: i produttori Antonella Roscioli e Erardo Di Battista, delle omonime aziende artigiane. L’abbinamento sarà con il nostro Cerasuolo d’Abruzzo doc. (Ingresso € 3,00 a persona. Su prenotazione all’ingresso) Max 20 persone
- Degustazione diffusa di Cortàlto e Torre Migliori: entrambi questi vini sono espressione di singoli vigneti destinati, per le loro caratteristiche uniche, a riflettersi nei vini stessi in modo inimitabile. È per questo che ve li faremo assaggiare proprio dove nascono.
- Il cammino del curioso: percorsi segnalati all’interno del perimetro aziendale, con punti di ristoro
- Vigna a pedali: Percorsi segnalati per chiunque sia munito della propria bicicletta per scoprire l’azienda A cavallo in vigna come una volta: il vigneto e l’azienda tutta saranno aperti a chiunque, col suo cavallo, voglia scoprirne le bellezze. Abbeveratoi e zone di ristoro per i cavalli saranno distribuite lungo i percorsi.
- Piccoli in sella: per i più piccoli, un mini giro assistito sui pony dell’associazione “La Masseria dei Cavalieri” di Notaresco.
- Dialogo con il territorio: nel piazzale antistante la cantina saranno presenti varie associazioni che operano nel territorio della provincia di Teramo, tra le quali: Fattoria dell’ape, Azienda Agricola Flarà Monica, Di Pancrazio Pancrazio e il maestro cioccolatiere Ezio Centini.
- Scatta e gira la Cantina: fai una foto della tua giornata in cantina, o gira un breve filmato e inviali alla nostra pagina facebook o via mail (info@cerullispinozzi.it): gli autori delle tre più belle fotografie e del miglior video riceveranno un buono sconto di 10 euro da spendere nel nostro punto vendita.
- Cantine Aperte di Notte: a partire dalle 20.00 il piazzale antistante la cantina sarà riempito di musica. Tre artisti si esibiranno fino a notte: il primo è NOSENZO – Clinik Records, un artista di frontiera che mescola tonalità gipsy con ritmi da balli balkan, generando in chi l’ascolta l’esigenza di danzare. A seguire i WISDOM, un gruppo di cover R&B, funk, soul e blues. Chiude il DJ SET THE BIDELLIS di Lorenzo Reale e Federico Falconi, che con i loro vinili hanno portato musica in tutto il mondo, passando dal beat al twist, dal rock’n roll italiano ’60-’70 alla musica dance e trash anni ’80.
- “Art or something like that”: nell’antico casolare Torre Migliori saranno esposte alcune opere del pittore teramano Adriano Di Camillo, che dà forma alle sue emozioni con l’uso materico dello smalto.
- Pesca e Natura – Pescare: come? (solo domenica): durante la mattinata la Federazione Italiana di Pesca Sportiva e Attività Subacque, sezione di Teramo (FIPSAS – www.fipsaste.it) organizza, nel nostro lago interno, una dimostrazione di varie tecniche di pesca e sub.
- Nordik walking (solo domenica): circa 2 ore di passeggiata in nordik tra vigne, boschi e prati.
(per info e prenotazioni: Ubaldo Cola, tel: 333 5366040, email: ilsoleelaluna.teramo@gmail.com). - Lotteria “Cantine Aperte”: in palio un doppio magnum di Torre Migliori in cofanetto di legno: chiunque acquisti un bicchiere per la degustazione potrà partecipare all’estrazione. Domenica alle 18.00, nel piazzale antistante la Cantina, verrà sorteggiato il biglietto vincente.
- Pranzo alla Casina (solo domenica): in nell’antica casa sita sul poggio più alto dell’azienda, punto d’arrivo e passaggio dei percorsi, affacciati sulla terrazza che abbraccia dal Gran Sasso al mare Adriatico, sarà allestito un punto di ristoro (salumi e formaggi del territorio, un piatto caldo), con la possibilità di degustare i nostri migliori vini. (Posti limitati. Per info: facebook: “Pagina Azienda Agricola Cerulli Spinozzi”, e-mail: info@cerullispinozzi.it, tel. 086157193, cell. +39 329 2164041 Sig.ra Nicole. Costo a persona: a la carta).
Opportunità di acquisto di tutti i prodotti Cerulli Spinozzi presso il punto vendita aziendale
Cerca
Categorie
Articoli recenti
Tag
10 agosto
abruzzo
abruzzo di sera
abruzzo vino
alimentazione
anteprima montepulciano d'abruzzo
best buy
calici di stelle
cantina
cantine aperte
cerasuolo d'abruzzo
cerulli spinozzi
colline teramane
cortalto
docg colline teramane
enrico cerulli irelli
escursioni
eventi
Eventi e fiere
gambero rosso
guida vini ais
il centro abruzzo
made in italy
mamart
montepulciano abruzzo
montepulciano d'abruzzo
montepulciano doc
montepulciano docg
Olio
pecorino
Premi e riconoscimenti
prodotti italiani
prodotti tipici
programma
qualità
quotidiano la città
rassegna stampa
torre migliori
vigneto
vini abruzzo
vini cerulli spinozzi
Vino
vino abruzzo
vinoway
wine enthusisast
News
- CANTINE APERTE 2017 – Sabato 27 e Domenica 28 Maggio
- CANTINE APERTE 2016 – Sabato 28 e Domenica 29 Maggio
- Il nostro Montepulciano premiato all’International Wine Challenge Vienna 2015
- Calici d’Abruzzo: al ristorante Ai Friscoli i vini della nostra terra….
- “Brezza e terra della mia Canzano per il rosso Docg”
Cerca nel sito
Tenuta Cerulli Spinozzi
Tenuta Cerulli Spinozzi s.r.l.
S.S.150 km 17.600
64020 - Canzano (TE) - Italy
Phone: 0861.57193
Email: info@cerullispinozzi.it
P.Iva: 01679680676
Vat 01524120670
S.S.150 km 17.600
64020 - Canzano (TE) - Italy
Phone: 0861.57193
Email: info@cerullispinozzi.it
P.Iva: 01679680676
Vat 01524120670
Social network