Tenuta Cerulli Spinozzi

  • it

News

“Calici di stelle” alla cantina Cerulli Spinozzi

B0195P-0012La Cantina Cerulli Spinozzi apre le porte a turisti e appassionati per ‘Calici di Stelle 2013’, l’evento nazionale organizzato per la notte di San Lorenzo dal Movimento del Turismo del Vino in collaborazione con l’associazione ‘Città del Vino’ dei comuni vitivinicoli d’Italia. Sabato 10 agosto, dalle 18 in poi, la tenuta di Canzano ospiterà degustazioni, visite guidate, eventi e spettacoli legati al vino, all’arte e alla musica, con uno sguardo al cielo come vuole la tradizione per la magica notte delle stelle cadenti.
Oltre alle ‘classiche’ visite guidate in cantina, il programma si articolerà anche in degustazioni guidate da sommelier dell’azienda negli stessi vigneti dove nascono i vini di punta dell’azienda (dalla Docg Montepulciano d’Abruzzo ‘Colline Teramane’ al Cortàlto Pecorino Colli Aprutini Igt, fino alle Doc Cerasuolo e Trebbiano). Ad accompagnare il percorso, le suggestioni della musica classica con le performance di diversi strumentisti ad arco. La cantina inoltre metterà a disposizione delle piccole torce elettriche per ‘perdersi’ nei vigneti bui alla ricerca di un buon punto d’osservazione della volta celeste.
Spazio anche all’arte e alla poesia, in cantina sarà esposta la tela donata per l’occasione dal pittore marchigiano Luigi Gentile, mentre la scrittrice teramana Laura De Berardinis, durante le degustazioni, proporrà agli ospiti alcune delle poesie contenute nel suo ultimo libro ‘Matrioska in viaggio’, scritto a quattro mani con il padre Giorgio ed edito da Ricerche&Redazioni.
Durante la serata sarà possibile assaggiare anche arrosticini, formaggi e altri prodotti tipici dell’azienda agricola Crima di Torricella Sicura.
Il punto vendita aziendale della cantina resterà aperto per tutta la durata di Calici di Stelle. Per maggiori informazioni, info@cerullispinozzi.it – Tel. 0861 57193 – Pagina Facebook: Azienda Agricola Cerulli Spinozzi.